Farmacia Chiappari

Farmacia Chiappari



Gentile concittadino,
desidero rubarti pochi minuti per raccontarti il ruolo della farmacia di comunità a sostegno della salute di cittadini.
La farmacia oggi sta diventando sempre di più un centro salutistico territoriale polifunzionale che cresce parallelamente al ruolo istituzionale di struttura del SSN per la distribuzione dei farmaci, fornisce sempre più servizi e consulenza al cliente finale.
L’articolo 32 della nostra Carta costituzionale italiana ricorda il diritto fondamentale dell’uomo alla salute. Il farmacista e la farmacia sono delle figure indispensabili del Servizio Sanitario Nazionale che diventano garanti del diritto alla salute di tutti i cittadini.
L’offerta dei prodotti è cambiata molto, per soddisfare la richiesta del cliente sempre più esigente e consapevole rispetto al modo di affrontare le patologie, ma anche riguardo al miglioramento di uno stato di salute già “sano”.
Questa maggiore attenzione al benessere ha fatto sì che si sviluppasse ulteriormente in farmacia anche l’offerta di prodotti legati alla cosmesi, alla fitoterapia, all’omeopatia, per un’alimentazione particolare, ma anche di articoli sanitari, per la prima infanzia e per la veterinaria.
Sapevi che la Farmacia Chiappari consegna, senza nessun costo aggiuntivo, i farmaci a domicilio? Basta una telefonata e ti portiamo a casa tutto ciò di cui hai bisogno, gratis.
Le competenze di una farmacia di comunità si stanno ampliando, oltre che una dispensatrice di farmaci, preparata sulle caratteristiche sugli effetti collaterali e sul tipo di assunzione, noleggia apparecchiature elettromedicali e protesiche, effettua test diagnostici di prima istanza, la misurazione della pressione e del peso, l’holter cardiaco ovvero il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore.
La farmacia Chiappari, inoltre, promuove e sostiene iniziative volte alla tutela dei diritti dei cttadini, nell’ambito dell’educazione sanitaria e della prevenzione delle malattie (es. campagna di vaccinazione) e dell’accesso ai servizi socio-sanitari. Fornisce informazioni esaurienti sulle varie problematiche legate alla salute, con particolare attenzione alle fasce più deboli, come gli anziani e i bambini.
Organizziamo sia giornate promozionali per presentare al pubblico le novità cosmetiche, sia settimane a tema dedicate per es. alla prima infanzia, alle nuove tecnologie elettromedicali, alle cure naturali di stagione.
Sceglierci significa permettere al nostro territorio comunale di mantenere una farmacia disponibile ad “adattarsi” alle esigenze della propria clientela e soddisfare bisogni ed esigenze a 360°.
Quando hai bisogno di acquistare farmaci, pensa che con il tuo contributo puoi garantire a questo territorio di mantenere aperto un presidio farmaceutico importante e “vicino”.
Aiutaci anche tu a permettere che Tornolo e Tarsogno mantengano aperta la “loro” farmacia.
Volevo ricordare ai clienti-utenti non domiciliati a Tarsogno, ma che trascorrono le vacanze o permangono nel “Bel Paese” per diversi mesi, che è possibile dispensare medicinali grazie al Servizio Ricetta dematerializzata.
È sufficiente che il vostro Medico curante vi invii la ricetta e i codici della medesima sul cellulare o sul pc e, oplà!, il gioco è fatto.
Contribuite anche voi al mantenimento del servizio farmaceutico del paese.
Ti aspettiamo in farmacia, per salutarti e presentarti le nostre offerte, le nostre scontistiche e ascoltare le tue necessità sanitarie. Se non puoi venirci a trovare, basta una telefonata allo 0525.89120 oppure 320.8125201, verremo noi da te. Senza costi aggiuntivi.


Dott.ssa Rosa Maria Chiappari

Farmacia Chiappari
Via Provinciale Sud 25
- 43059 Tarsogno (PR)



Torna all'elenco